Meebo

Chatta via web con tutti i tuoi contatti

Meebo è un client di messaggeria istantanea multiprotocollo da usare via browser. Il servizio consente di accedere gratis ai più noti IM del web. Pratico e comodo, consente di effettuare anche videochiamate. Peccato per il mancato supporto a Skype Visualizza descrizione completa

PRO

  • Supporta i più diffusi protocolli di chat
  • Facile da usare e in italiano
  • Supporta videochiamate e trasferimento file
  • Può memorizzare la cronologia

CONTRO

  • Non supporta Skype
  • Registrazione necessaria per alcune feature
  • Parti dell'interfaccia non tradotte

Eccellente
9

Meebo è un client di messaggeria istantanea multiprotocollo da usare via browser. Il servizio consente di accedere gratis ai più noti IM del web. Pratico e comodo, consente di effettuare anche videochiamate. Peccato per il mancato supporto a Skype

Meebo è un'applicazione web interessante per far confluire i tuoi contatti di Windows Live Messenger, Yahoo! Messenger, ICQ, Google Talk, Facebook, e altri servizi di IM (escluso Skype) in un'unica interfaccia, da usare via web, e senza necessità di installare alcun software sul tuo PC.

Meebo è in italiano ed è semplicissimo da usare. Dopo una rapida registrazione potrai effettuare il login ai servizi di IM a cui sei registrato e iniziare a chattare con i tuoi amici. La schermata di gestione mostrerà i contatti in base al protocollo di origine e al loro stato, online oppure offline.

Meebo consente di realizzare sessioni di chat o videoconferenza con i tuoi contatti, trasferire file, leggere la cronologia delle tue conversazioni, giocare, usare emoticon, cambiare status, e altro ancora. In più, abbiamo trovata comoda l'opzione "Pop out" per sganciare una finestra di chat dalla pagina di Meebo e usarla come se fosse una finestra indipendente.

Meebo

Vai al sito

Meebo